La Musica Cittadina sarà in scena nella chiesa parrocchiale di Chiasso per il Concerto del Venerdì Santo il prossimo venerdì 25 marzo alle ore 2045 dopo la tradizionale processione.
Il programma del concerto, diretto dal Maestro Paolo Corneo, costruito su brani religiosi, classici e moderni, si aprirà con l’ inno “Davanti al Re”, seguito dalla possente Ouverture “Coriolano” di L. van Beethoven, composizione del 1807 di intensa carica espressiva e drammatica e da “Jesus Christ Superstar” di Webber forse la più famosa “opera rock” mai rappresentata. La prima parte del concerto si conclude con “Flourish”, Ouverture di Vaughan Williams. Il secondo tempo si apre con “Meditation” dall’ opera Thais definito dal suo autore, J.Massenet, un “Andante religioso che deve essere in grado di rendere musicalmente l’emozione
della conversione di un’anima”. Seguono la celebre melodia popolare inglese “The water is wide” ed il delicato “Gabriel’s Theme” di E.Morricone tratto dalla colonna sonora di “Mission”. Il concerto nella suggestiva cornice della chiesa parrocchiale chiuderà con “When I’m Laid” di H.Purcell, Aria “Il lamento di Dido” tratta da “Dido ed Aeneas”. L’entrata al concerto è libera.
Galleria video
-
Coriolano
-
Il lamento di Dido
-
Jesus Christ Superstar
-
The Water Is Wide