CONCERTO DI GALA 2014
E’ fissato per domenica 16 novembre 2014 il Concerto di Gala, ultimo appuntamento della stagione della Musica cittadina di Chiasso. La Banda, diretta dal Maestro Paolo Corneo presenterà, a tutti gli appassionati, un Concerto molto impegnativo: il brano d’apertura sarà la celebre “Marcia turca” tratta dalle “Rovine d’Atene” di Ludwig van Beethoven cui seguirà l’impegnativa e meravigliosa “Holberg’s Suite” op.40 di Edward Elgar, capolavoro per Orchestra d’archi, trascritta per Banda, del compositore norvegese, nei tempi Preludio, Sarabanda, Gavotta e Musetta, Aria e Rigaudon.
La parte centrale del Concerto vedrà protagonisti i giovani allievi della Scuola di Musica che suoneranno insieme ai “grandi” due brani: “Another brick in the wall” e “Aladdin”. Un’ esperienza per i piccoli allievi davvero emozionante.
La seconda parte del Concerto di Gala è dedicata alla musica originale per Banda con il brano “Pacific Dreams” di Jacob De Haan e alla musica da film con le suggestive partiture de “Il Signore degli anelli” e “Gladiator”.
Durante il Concerto verrà premiato il musicista Michele Carletto per i 35 anni di attività.
L’appuntamento quindi con il Concerto di Gala della Musica Cittadina di Chiasso è per Domenica 16 Novembre alle ore 16:30, presso la sala Cine-Excelsior di Chiasso.
L’entrata al Concerto, sostenuto da UBS, è libera.