Uno Spettacolo d’eccezione al Cinema Teatro
Si avvicina l’appuntamento più atteso dell’anno per la “Chiasso Swing Orchestra” e per i tanti appassionati che seguono l’attività musicale dell’Orchestra a fiati cittadina.
Il programma del Concerto di apertura della stagione 2023 prevede un excursus nella storia dello Swing degli anni trenta e quaranta del secolo scorso con l’esecuzione di brani indimenticabili di Duke Ellington come ad esempio “It don’t Mean a Thing”, “Sophisticated Lady”, “Caravan” e “Take the “A” Train”, e i celebri “Hello “Dolly” di Jerry Hermann e “Mack the Knife” di Kurt Weill e Berthold Brecht.
Si passa poi dal più confidential “Harlem nocturne” agli scatenati e divertenti Boogie-Woogie di “Flip, Flop and Fly” e di Jump, Jive an’ Wail” fino allo Swing più recente di grande originalità di “Powerhouse” di Raymond Scott e allo swing raffinatissimo di ”Swing, Swing, Swing” di John Williams.
Non manca, come sempre nei concerti della “Chiasso Swing Orchestra”, un passaggio nel mondo dello Swing, diremmo, di “contaminazione”, con la musica da film e quella pop, con brani celebri e piacevoli. Così come non mancheranno gli interventi degli strepitosi solisti dell’orchestra che riempiranno il Concerto di emozioni e di energia, per un pomeriggio tutto… Swing da non perdere!
L’appuntamento, sostenuto da Comune di Chiasso, è quindi per Domenica 8 Gennaio 2023 presso il Cinema Teatro di Chiasso, alle ore 16.30 e l’entrata è libera.