Concerto di Gala 2015

In Concerti by admin

Concerto di Gala 2015

Concerto di Gala 2015 per la Musica cittadina di Chiasso come ultimo appuntamento della stagione, fissato per domenica 15 novembre 2015 alle ore 16:30.
La Banda, diretta dal Maestro Paolo Corneo presenterà, a tutti i chiassesi e agli appassionati del Mendrisiotto, un Concerto molto impegnativo, ricco di brani di vario genere, dal “classico” alla musica per il Balletto, dall’Originale per Banda alla musica popolare, leggera o da film.

Aprirà il Concerto di Gala la Marcia “Under the Double Eagle” di J. F. Wagner cui seguirà “Eine kleine Nachtmusik K525” capolavoro di bellezza di W. A. Mozart, nei quattro tempi “Allegro”, “Romanza”, “Minuetto”, e “Rondò”. Chiuderà il primo tempo del Concerto il brano “A Salty Dog”, canzone dei Procol Harum, cantata da Fabio Ciboldi che festeggierà così i suoi 35 anni di appartenenza alla Musica Cittadina di Chiasso: un percorso iniziato dapprima come giovane allievo della Scuola di Musica e con l’entrata in banda all’età di 12 anni e, una volta terminati gli studi al Consevatorio di Milano, continuato fino ad oggi in qualità di Tromba solista, insegnante e cantante.

La parte centrale del Concerto vedrà protagonisti i giovani allievi della Scuola di Musica che suoneranno il brano “Nell’ Antro del Re della Montagna” dalla Suite “Peer Gynt” di E. Grieg accanto ai loro futuri colleghi più “grandi”. Si uniranno a loro anche i 12 nuovi allievi iscritti da poco alla Scuola di Musica: un’esperienza per i piccoli allievi davvero emozionante.

La seconda parte del Concerto di Gala inizierà con il brano “Arlesienne” tratto dalla Suite n.2 di G. Bizet cui seguirà il celebre “Valzer dei Fiori” dalla Suite “Schiaccianoci” di P.I. Tchaikovsky. E ancora “Funiculì Funiculà” canzone napoletana di L. Denza e, come ultimo brano “John Williams In Concert”, colonne sonore da film di J. Williams.

L’appuntamento quindi con il Concerto di Gala della Musica Cittadina di Chiasso è per Domenica 15 Novembre alle ore 16:30, presso la Sala Cine-Excelsior di Chiasso. L’entrata al Concerto, sostenuto da UBS, è libera.

Galleria fotografica